lunedì 3 luglio 2017

NUVOLEBLU Bio-Profumeria On-Line LA MIA ESPERIENZA

nuvoleblu-logo

Tempo di saldi, tempo di shopping e cosa c'è di meglio di un nuovo shop on line per poter ordinare, comodamente da casa, i nostri prodotti bio preferiti?

NuvoleBlu è uno shop online di cosmetici bio con cui ho avuto l'onore di collaborare. 

Questo articolo, diversamente dal solito, non sarà su un prodotto specifico, ma vi parlerò della mia esperienza su questo nuovo e-commerce.

Il sito web


NuvoleBlu-pagina-iniziale

La prima cosa che salta all'occhio, quando si parla di un sito web, è la grafica
Quella di NuvoleBlu è deilcata, essenziale, fresca e giovane. I caratteri con colori pastello danno subito una sensazione di relax rendendo la navigazione in vero piacere.

I menù a tendina sono ben organizzati e suddividono i prodotti sulla base del loro utilizzo oppure per marchio.

I marchi presenti nella bio-profumeria on-line NuvoleBlu sono in continuo aggiornamento, ricordiamoci che è uno shop giovane, ma possiamo già trovare i brand più famosi e i nostri preferiti oltre ad altre aziende interessanti.





Molto interessanti sono le sezioni materie prime dove troviamo materiali puri accuratamente descritti.


lifestyle, con carinissimi charm fatti a mano con materiali biologici e oli essenziali dai molteplici benefici.


lifestyle




Una menzione davvero speciale devo infine riservarla ai filtri presenti sulla sinistra, che ci permettono di facilitare la nostra ricerca: il filtro prezzo per tenere sotto controllo il tetto massimo di spesa che vogliamo per singolo prodotto, tipo di pelle e tipo di capelli per trovare immediatamente il prodotto che fa per noi ed infine, ma non meno importante, il filtro certificazioni dove sono elencate le certificazioni presenti sui prodotti e che ci permette di scegliere solo i prodotti con una determinata certificazione.














Il mio ordine

Chi mi segue sul mio profilo instagram sa che ho ricevuto, dall'amministratrice dello shop, un buono spesa da 30€ grazie al quale ho potuto scegliere dal sito i prodotti più adatti a me per poter testare, oltre alla navigazione, anche tutti gli step successivi e se vogliamo ancora più importanti durate gli acquisti on-line. 

Una volta aggiunti i prodotti al carrello basta andare sull'icona a forma di borsetta in alto a destra, per vederne il dettaglio, visualizzare gli omaggi ed inserire un eventuale coupon omaggio (a questo proposito vi ricordo il buono sconto del 15% inserendo il coupon memoryofabeautyaddict valido fino al 31 luglio su tutto il sito esclusi i prodotti in promozione)
carrello
(immagine dimostratva)

Appena inserirete anche un solo acquisto nel carrello verrà aggiunto un kit di campioncini omaggio e credetemi sono davvero tantissimi, mentre a 45 € un altro omaggio: La Scatolina delle Nuvole.

La spedizione

La spedizione attualmente avviene tramite corriere GLS e le spese sono così ripartite:
- per ordini superiori a 60€ GRATIS
- per ordini inferiori a 60€ sono pari a 6,90 €
- per spedizioni in Sardegna, Sicilia, Calabria, Venezia, Isole minori e "Zone Disagiate" la GLS richiede un supplemento aggiuntivo di € 6,90.

Lo so, sono un po' alte, ma Elisa mi spiegava che sta vagliando altre proposte da altri corrieri e l'intenzione è di abbassarle, ma non è facile districarsi per chi è agli inizi.

Fino al 31 luglio, inoltre, Elisa ha prolungato la promozione per avere spese di spedizione GRATUITE sul primo ordine.  

Ma veniamo alla parte tecnica della spedizione. 
Ho effettuato il mio ordine di domenica pomeriggio intorno alle 18 e il martedì pomeriggio alle 17:30/18 circa il pacco era tra le mie mani. Quindi in definitiva la consegna avviene in 24H massimo 48 e questo è davvero il massimo! Soprattutto se ci ricordiamo all'ultimo momento che abbiamo finito un prodotto senza il quale non possiamo proprio stare!

Il pacco

Chi mi segue su instagram sa già che il pacchetto è arrivato tra le mie mani perfettamente chiuso e i prodotti all'interno erano protetti dall'urto da fiocchetti di polistirolo e incartati singolarmente.
Vi lascio le foto dello "spacchettamento" che parlano da sole!





Aprire tutti i pacchettini è stato come spacchettare i doni di Natale!



Conclusioni

In conclusione posso dirvi che mi sono trovata davvero bene durante il mio shopping su NUVOLEBLU Bio-Profumeria On-Line e credo che ordinerò spesso dal sito di Elisa i miei prodottini preferiti. 

La sua perenne disponibilità e gentilezza e la cura posta in tutti i dettagli, sono senza dubbio un valore aggiunto per uno shop online e che, secondo me, possono fare la differenza. 

Non posso fare altro, quindi che augurarvi buono shopping su NuvoleBlu Shop e ringraziare ancora Elisa per aver creduto in me ed avermi permesso di provare la sua Bio-Profumeria On-Line.

Io vi saluto e vi ricordo le spese di spedizione gratuite sul primo ordine fino al 31 luglio e, sempre fino al 31 luglio, il buono sconto del 15% inserendo il codice MemoryofaBeautyAddict


Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se acquisterete qualcosa dal sito e cosa, vi aspetto nei commenti!

A presto

Chiara
Memory of a Beauty Addict

6 commenti:

  1. Carissima Chiara, ti ringrazio molto per questo bellissimo articolo, così completo e ben spiegato! Grazie anche per le tue parole, mi fanno davvero tanto piacere e sono onorata di essere presente qui nel tuo blog!
    Ti mando un abbraccio grande, grazie di cuore per tutto il tuo prezioso supporto!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il post 😊 Davvero tutto molto interessante vado subito nel sito 😊

    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi 😊
    https://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ciao, sono una nuova follower! Complimenti per il blog è veramente fatto bene! Se ti va ti aspetto sul mio come lettore/trice fissa
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html

    grazie

    RispondiElimina
  4. molto interessante questo bioshop....ci faccio subito un giretto!

    RispondiElimina