mercoledì 20 settembre 2017

FLUIDO VOLUMIZZANTE ARRICCIANTE Bottega Verde - RECENSIONE


fluido-volumizzante-arricciante-bottega-verde

Ben ritrovate ragazze. 
Prima di iniziare questo articolo voglio scusarmi con voi per la lunga assenza dal blog e da tutti i social, non è stato un allontanamento dovuto alla noia, ma a motivi personali che mi hanno costretta a mettere tutto in pausa per un periodo ben più lungo delle ferie estive. Non so come e con che frequenza riuscirò a scrivervi ancora, ma spero di mantenere un buon ritmo nonostante tutto. 
Ho pensato di riprendere completando, finalmente, le tante recensioni (di prodotti beauty e libri) che avevo nelle bozze e spero anche qualcosa di nuovo, quindi bando alle chiacchiere e iniziamo!


Chi mi segue da più tempo sa che sono sempre alla ricerca dei prodotti giusti per i miei capelli ricci e crespi: cerco qualcosa che tenga a bada il crespo, che dia definizione ai miei ricci senza ungerli e/o appesantirli. 
Tempo fa ho quindi acquistato, approfittando di una delle loro tante promozioni, il Fluido Volumizzante Arricciante di Bottega Verde.

Il prodotto
Il Fluido Volumizzante Arricciante di Bottega Verde si presenta in un flaconcino in plastica con tappo trasparente dotato di chiusura a scatto e dosatore del tipo a pompetta. 
Il flacone contiene 75ml di prodotto che si presenta come un gel traspaente e leggermente vischioso.
La ditta consiglia di applicarlo uniformemente sui capelli umidi ed asciugare con il phon o con il diffusore per avere ricci perfettamente definiti, morbidi e voluminosi.

fluido-volumizzante-arricciante-bottega-verde


La mia esperienza

Avendo usato tantissimo questo prodotto mi sono fatta un'idea ben precisa su di esso. 
E' un fluido molto leggero e tra i suoi lati positivi possiamo annoverare: il fatto che non appesantisce i capelli, non li unge ed ha un profumo gradevole che non persiste per troppo tempo sui capelli. Per la mia lunghezza (un po' più di metà schiena) prelevo il prodotto 5/6 volte e lo distribuisco bene su tutte le lunghezze aiutandomi con una spazzola per essere certa di applicarlo in modo uniforme, quindi proseguo con l'asciugatura con il phon e diffusore a temperatura media.
Una volta asciutti i capelli restano morbidi, ed i ricci ben definiti e lucenti. Non essendo una schiuma l'effetto anticrespo non dura fino al successivo lavaggio, ma il giorno dopo per tenerli in ordine, basta riapplicare pochissimo prodotto e dare definizione con le dita. 

Unico grande neo di questo prodotto è indubbiamente il prezzo: 12,99€ mi sembrano davvero tanti anche se sono 75 ml di prodotto, quindi non proprio pochi, non rende questo fluido un prodotto "economico".

Conclusioni

Mi sono trovata discretamente bene con questo prodotto, anche se non è il mio preferito attualmente per lo stayling dei miei capelli, peccato per il prezzo decisamente alto a mio parere. 
Se cercate un prodotto che sia leggero e allo stesso tempo aiuta a mantenere i ricci senza effetto crespo questo prodotto potrebbe fare il caso vostro, ma aspettate promozioni dal 50% di sconto in su, perché 12,99€ sono, a mio parere, eccessivi.

Scheda

Prodotto: Fluido volumizzante arricciante
Azienda: Bottega Verde
Prezzo: 12,99 € (salvo promozioni)
Qantità: 75 ml
Dove trovarlo: In tutti i negozi Bottega Verde oppure online sul loro sito

Per questo prodotto è tutto, se avete domande o dubbi vi aspetto nei commenti che sono sempre graditi. 
Spero di tornare presto a chiacchierare con voi di prodotti e di libri.

A presto

Chiara 
Memory of a Beauty Addict

Nessun commento:

Posta un commento