lunedì 15 gennaio 2018

BUFF'D COSMETICS MAKE UP MINERALE Recensione



Torno a palarvi di make up, per la precisione del make up minerale dell'azienda Buff'd Cosmetics.

Buff'd Cosmetics è un'azienda canadese specializzata in prodotti make up minerali. Il loro sito, abbastanza curato, offre anche consigli su come scegliere il colore adatto alla propria carnagione e consigli per l'applicazione dei prodotti.

Sono stata omaggiata di sette campioncini tra fondotinta, blush, illuminante e ombretti e precisamente:

- 2 fondotinta nelle colorazioni Natural - Medium Light e Beige Medium Light
- 1 illuminante nella colorazione Flutter
- 2 blush uno della linea Velvet Matte nella colorazione Clementine e uno della linea Satin Pearl nella colorazione Winterchill
- 2 ombretti della linea Satin Pearl nelle colorazioni Egg Nog e Gingerbread

Tutti i campioncini mi sono stati recapitati in una busta da lettera contenuti nei sacchettini che vedete in foto. 

La quantità, minore rispetto a quella di vendita che avviene comune in contenitori classici da makeup minerali, mi ha permesso comunque di poter provare bene questi prodotti e potervene parlare.

I Mineral Foundation



I fondotinta minerali dell'azienda sono disponibili in tre diverse formulazioni a seconda delle esigenze:
Original: fondotinta ad alta coprenza;
Light: fondotinca con coprenza leggermente meno alta, ma modulabile;
Concealing: fondotinta con all'interno un poco di argilla verde ed una coprenza molto alta adatto alle pelli più grasse.
I fondotinta che ho ricevuto sono due nelle colorazioni che vedete in foto ovvero: Neutral della formulazione Light  e Beige  della formulazione Original.

Come potete facilmente vedere il Natural è troppo chiaro per la mia carnagione, mentre il Beige troppo scuro, così sebbene facciano parte di due differenti formulazioni, ho deciso di mixare i due colori così da trovare il colore perfetto per il mio incarnato.

Stendo questi fondotinta con un pennello a setole molto fitte e movimenti circolari e l'effetto finale mi piace molto.

La coprenza è abbastanza alta e comunque modulabile e la durata è abbastanza lunga; in genere mi resiste ad una giornata di lavoro ritoccandolo leggermente nella zona delle labbra dopo la pausa pranzo.

Illuminanti e Blush


L'illuminante ricevuto, nella colorazione Fluffer leggermente rosata, mi è piaciuto moltissimo. Trovo doni davvero una bellissima luce sia utilizzato sullo zigomo e sull'arco di Cupido, sia nell'angolo interno dell'occhio. 

I due blush ricevuti sono un Velvet Matte nella colorazione Clementine un rosa antico molto bello ed un Satin Pearl nella colorazione Winterchill un rosa acceso leggermente perlato e molto luminoso. 
Entrambi sono davvero molto pigmentati e basta pochissimo prodotto e ben sfumato per dare all'incarnato un aspetto sano. 
Anche la durata mi ha soddisfatta considerato che si tratta di make up minerale. 

Gli Ombretti


Gli ombretti del marchio si dividono in: Satin Pearl, Velvet Matte e Pure Pigments. Come dice il nome i primi sono ombretti dal  finish satinato, i secondi opachi, mentre i pigmenti sono appunto pigmenti e possono essere utilizzati sia come ombretti che come blush o bronzer a seconda delle colorazioni. 

Gli ombretti ricevuti sono entrambi dal fnish satinato e sono le colorazioni Egg Nog un bellissimo color Champagne e Gingerbread un bronzo con riflessi dorati molto molto bello. 

Di tutti i prodotti ricevuti questi ombretti sono quelli che mi sono piaciuti meno. Nonostante le colorazioni molto belle infatti, una volta stesi sulla palpebra l'effetto non è stato, per me, dei migliori. 
Egg Nog risulta quasi inesistente lasciando una leggera traccia luminosa data dai glitter (forse troppi) contenuti al suo interno; gingerbread si vede leggermente di più solo perché è un colore più scuro. Ho anche provato ad applicarli con sotto un primer o una base bianca: l'effetto migliora un po', ma mi aspettavo ugualmente di più da loro. 

Conclusione

Se i fondotinta e i blush mi sono molto piaciuti, lo stesso non si può dire degli ombretti che ho trovo abbastanza deludenti. 
Il  fatto che mi siano arrivati in delle bustine non aiuta in quanto, prelevare la giusta quantità di prodotto è risultato un po' difficoltoso; per i fondotinta sono riuscita a trasferirli in dei vecchi contenitori di makeup minerale che avevo conservato, ma non ne avevo abbastanza per tutti i prodotti. 
Della stessa azienda esistono anche rossetti e pennelli, ma non li ho mai testati. 
Vi lascio la foto degli swatch alla luce diretta del sole e alla consueta scheda prodotto.

Da sinistra: illuminante Flutter, blush velvet matte Clementine, blush satin pearl Winterchill, ombretto satin pearl Egg Nog, ombretto satin pearl Gingerbread

Scheda 

Prodotto: fondotinta, illuminante, blush e ombretti
Azienda: Buff'd Cosmetics
Prezzo: [per i full size] Fondotinta 22$, Blush ed illuminante 18$, ombretti 10$
Quantità: [per i full size] fondotinta 15gr,  blush ed illuminante 3 gr, ombretti 7 gr; [disponibili anche in refil kit]
Dove trovarli: potete acquistare i prodotti Buff'd direttamente sul loro sito: http://www.buffd.com

Per questo prodotto è tutto, voi cosa ne pensate del make up minerale? lo avete mai provato? Proverete qualcuno di questi prodotti?
Vi aspetto nei commenti!

A presto

Chiara
Memory of a Beauty Addict

4 commenti:

  1. Ciao Ho scoperto per caso il tuo blog, ho provato anche io questi prodotti e anche io mi sono fata più o meno la tua stessa opinione, la poca scrivenza degli ombretti e la difficoltà ad utilizzarli prelevando dalla bustina, però hanno e danno una luminosità bellissima, io li uso tutti come illuminanti ihihihih
    Mi iscrivo al tuo blog, un bacio Natymadpassions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta! Si danno una bella luce ed Egg Nog lo uso come illuminante anche io, ma l'altro è troppo scuro 😢

      Elimina
  2. ciao, sono una nuova iscritta, ricambi?
    ho anche un canale youtube e un profilo instagram

    RispondiElimina