Quando ho iniziato a scrivere questa recensione ho cancellato e riscritto l'introduzione mille volte passando minuti interminabili a guardare il cursore lampeggiare perché non sapevo come dirvi che questo fondotinta è stato una scoperta!
Non so per quale motivo, ma ogni volta che entro da Bottega Verde i fondotinta non mi ispirano mai completa fiducia. Quando invece sono andata a prendere il fondotinta no transfert a mia madre la commessa mi ha proposto questo prodotto e, complice anche un buono sconto che me ne consentiva l'acquisto ad un prezzo irrisorio, ho deciso di acquistarlo.
Ebbene: ringrazierò quella commessa a lungo!
Questo fondotinta è stato una scoperta vera! Mi ha lasciata piacevolmente stupita cosa che non credevo sarebbe successa.
Vi riporto la descrizione del prodotto fatta dall'azienda:
"Modula la luce sul viso e corregge le imperfezioni assicurando un make up a lunga tenuta e resistente all'acqua. Dalla texture sottile senza spessore, si fonde con la pelle esaltandone luminosità e bellezza, minimizza le imperfezioni in trasparenza con un risultato di perfezione assolutamente naturale. La texture fluida, leggera e cremosa al tatto, ha una stesura ultra-scorrevole e una coprenza modulabile e, grazie alla tecnologia di ultima generazione, conserva luminosità e intensità del colore a lungo. La formula water resistant contiene estratto di fiori di Porcellana ed estratto di Orchidea viola, simbolo della bellezza assoluta."
Veniamo alle mie considerazioni su questo prodotto:
Il packaging è in plastica di color oro-rosato con tappo a vite dorato e il dosatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. Nel tubetto sono contenuti 30 ml di prodotto.
La texture è fluida, ma non liquida e permette di stratificare il prodotto per raggiungere il grado di coprenza desiderato senza risultare pesante e dare l'effetto mascherone.
La profumazione è delicatissima e molto gradevole e sparisce dopo poco dall'applicazione.
Luce naturale non sfumato |
Luce naturale sfumato |
E' presente in commercio in quattro tonalità: vaniglia, caffellatte, crema di latte e miele. Io ho acquistato la colorazione vaniglia che è perfetta per il mio viso [sulla mano risulta troppo chiara, ma come sapete in genere le mani sono sempre mezzo tono più scuro del viso motivo per cui quando scegliete il fondotinta evitate di provarlo sulla mano], anche se la gamma di colori non è molto ampia quindi qualcuna potrebbe avere qualche problema a trovare la giusta tonalità.
Come vi ho detto la texture fluida rende l'applicazione semplicissima e io mi sono trovata benissimo applicando il prodotto poco alla volta con una spugnetta umida e insistendo dove avevo particolari imperfezioni.
La durata è davvero ottima! Resiste tutto il giorno e vi dimenticate di averlo indosso, soprattutto se lo fissate con una cipria. Io l'ho utilizzato anche per andare a lezione di ballo e nonostante la sudata era intatto quindi direi che è davvero water-resistant!
Coclusioni: questo fondotinta è stato una vera scoperta! Me ne sto innamorando ogni giorno di più e credo davvero che lo ricomprerò. Consigliatissimo e promosso a pieni voti! Unica pecca la poca scelta di colorazioni.
Scheda:
Prodotto: Fondotinta water-resistant
Azienda: Bottega Verde
Prezzo: 21,99 €
Quantità: 30 ml
PAO: 18 mesi
Dove trovarlo: in tutti gli store Bottega Verde o sul loro sito
Chi di voi ha provato questo o altri fondotinta Bottega Verde? Come vi siete trovate? Vi aspetto nei commenti e vi do appuntamento al prossimo articolo!
A presto!
Chiara
Memory of a Beauty Addict
Nessun commento:
Posta un commento