venerdì 28 ottobre 2016

REVIEW Mascara Volummizzante SHOWY BLACK - ANIKA MAKE UP



Ormai anche le pietre sanno che io adoro i mascara, sono alla continua ricerca del mascara perfetto e quando ne trovo uno che mi piace prego tutti i Santi, gli dei, e chiunque mi capiti a tiro che non esca fuori produzione. 

Quando poi nella mia città apre un nuovo store di un brand che non ho mai provato, uno dei primi prodotti che acquisto è sempre il mascara. 

Le mie ciglia al naturale sono quasi bionde e anche se non sono corte (non sono lunghissime ma non mi posso lamentare) non risultano molto folte quindi sono alla continua ricerca di un mascara nerissimo e che dia corpo e volume alle mie ciglia. 

Fino ad oggi i mascara che ho amato alla follia sono tre più una new entry in edizione limitata (sigh): Hipnose Drama di Lancome, Vamp di Pupa, Ciglia effetto piuma di Maybelline e il mascara Magie Di Sguardi in edizione limitata questa estate da Bottega Verde di cui trovate la recensione qui
Questo mascara avrà superato il mio test? Sarà entrato a far parte dei miei top? 
Scopriamolo insieme! 


Il mascara volumizzante di Anika Make Up ha un packaging classico in plastica lucida a specchio con marchio e nome del prodotto impresso in colore nero sul tubetto. 
Io non amo molto questo genere di confezioni perchè odio vedere le stampe delle dita sui prodotti, ma questo è - mi rendo conto - un mio problema. 
L'impugnatura è abbastanza grossa e comoda.


Il colore è un nero molto intenso proprio come piace a me e il tubetto contiene circa 11 ml di prodotto.

La texture è abbastanza liquida appena aprite il prodotto, ma dopo qualche giorno si asciuga leggermente senza però diventare grumosa.


Quello che proprio non mi è piaciuto di questo mascara è stato lo scovolino. Sebbene infatti sia quello solito dei mascara volumizzanti, l'ho trovato decisamente troppo grosso - in pratica è quanto il mio occhio e io non ho gli occhi piccoli - cosa che comporta il rischio di sporcarsi facilmente la palpebra quando lo si applica. Sono costretta infatti a mettere ogni volta il dito a protezione del make up sulla palpebra.

L'alto punto che mi ha fatto decisamente storcere il naso con questo mascara è il fatto che, una volta applicato, impiega tantissimo ad asciugarsi e capirete che, per me che porto gli occhiali da vista, questo è un bel problema!

Veniamo ora alle mie considerazioni sul prodotto in se: più che un mascara volumizzante l'ho trovato in realtà allungante, anche se il nero è molto intenso sono rimasta delusa dall'effetto finale che dona alle mie ciglia che non raggiungono l'effetto che speravo.

Conclusioni: non mi sento di consigliarvi l'acquisto di questo mascara, sebbene non mi abbia dato alcun problema allergico non mi ci sono trovata bene. La formula che resta abbastanza liquida, anche se non fa grumi impiega tantissimo ad asciugare; lo scovolino è troppo grosso e facilita la possibilità di sporcarsi mentre lo si applica e più che un effetto volumizzante ho trovato dia più un effetto allungante. Per questi motivi non mi sento di dare a questo mascara la sufficienza.

Scheda:
Prodotto: Mascara
Azienda: Anika Make Up
Prezzo: 5,90 €
Quantità: 11 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: in tutti gli store Anika Make Up e sullo store on line.

Bene anche per questo prodotto è tutto e io spero di esservi stata utile in qualche modo.
Vi mando un grosso bacione e vi do appuntamento al prossimo articolo

A presto!

Chiara
Memory of a Beauty Addict

Nessun commento:

Posta un commento