lunedì 15 maggio 2017

MASCARA A TUTTO VOLUME Effetto Ciglia Finte - Review

logo Bottega Verde

Trovare il mascara perfetto è, senza dubbio, uno dei miei obiettivi in campo make up. 

Ne provo tantissimi e spesso (purtroppo) ne resto immensamente delusa. Chi mi segue da più tempo ricorda la mia delusione con il mascara Anika Make Up oppure con il mascara Volume Fior di MagnoliaBottega Verde però, lo scorso anno, mi ha regalato una grande gioia con il mascara in edizione limitata Magie di Sguardi che mi era piaciuto tantissimo, ma che purtroppo era, appunto, in Limited Edition. 

Memore di quel successo non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di acquistare, a soli 5€, il mascara "A TUTTO VOLUME effetto ciglia finte". 

Mascara a tutto volume Effetto Ciglia Finte Bottega Verde

La scelta di acquistare proprio questo mascara non è stata casuale. 
Lo scovolino, infatti, ha la stessa forma di quello che avevo amato nella limited edition della scorsa estate e, provandolo in negozio, la consistenza mi era sembrata anche simile. 

Scovolino del mascara a tutto volume effetto ciglia finte BV

La particolare forma di questo scovolino permette di raggiungere anche le ciglia più corte pettinandole e allungandole. 

Tutto ciò, sulla carta, lo fa diventare uno dei mascara in lista per il podio dei preferiti, ma nella realtà avrà superato la prova?

LA MIA ESPERIENZA

Lo scovolino, che ha le giuste dimensioni per una comoda applicazione, preleva troppo prodotto e deve quindi essere ogni volta "ripulito" dall'eccesso prima di utilizzarlo. 

La texture è molto fluida, forse troppo, e impiega tanto ad asciugare. Quest consistenza così fluida, inoltre, necessita di essere lavorata bene e a lungo andando a "pettinare" le ciglia con lo scovolino stesso o, meglio, con uno pulito o un pettinino. 
Questo, unito alla necessità di "pulire" lo scovolino ad ogni utilizzo, non lo rende certo un mascara per un'applicazione veloce e pulita.

Anche lavorando tantissimo il prodotto però, il più grande difetto di questo mascara non viene appianato. Le ciglia risultano infatti "incollate" a gruppetti e il risultato non è per nulla gradevole (almeno per me).

Per quanto riguarda la parte volumizzante ahimè anche questo aspetto è stato assai deludente. 
Sulle mie ciglia infatti non ho notato alcun effetto volume. 

Uniche due note positive di questo mascara: il colore che è un nero intenso, proprio il nero che piace a me che ho le ciglia bionde e quindi invisibili senza mascara anche se sono piuttosto lunghe; e la durata: dura tranquillamente tutto il giorno senza sciogliersi e senza sgretolarsi.

Come potete notare il nero è molto intenso, ma le ciglia sono raggruppate a ciuffetti
soprattutto nella parte centrale dell'occhio
 

Conclusioni 

Lo scovolino ha una forma utile allo scopo che si prefissa questo mascara, ma la consistenza non è delle migliori. Anche se il nero è molto intenso non ho notato nessun effetto volume, anzi, il fatto che le ciglia restano incollate tra loro fa sembrare che ce ne siano anche meno. La durata è davvero ottima: rimane intatto da mattina a sera, ma questo non basta. In linea definitiva non consiglio l'acquisto di questo prodotto.

Scheda

Prodotto: Mascara "a tutto volume effetto ciglia finte" colore nero
Azienda: Bottega Verde
Prezzo: 14,99 (a meno di offerte)
Quantità: 10 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: in tutti i negozi Bottega Verde o sullo store on line
Voi avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate?
Io spero di esservi stata utile e vi aspetto nei commenti per parlare insieme di questo mascara.
A presto
Chiara
Memory of a Beauty Addict


2 commenti:

  1. fatico un sacco anche io a trovare quello giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è una missione ormai! Ho comprato il kit con una base push up vediamo se funziona... che poi le mie non sono fortissime, ma sono bionde e sottili per cui da sole non si vedono... ciglia sfigatelle insomma :(

      Elimina