mercoledì 31 maggio 2017

I SORBETTI - COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE BY BOTTEGA VERDE

La collezione primavera/estate 2017 firmata Bottega Verde è all'insegna dei colori pastello e ricchissima di prodotti.

Spiccano sicuramente i tre rossetti e fard cushion, gli smalti dai colori tenui, i matitoni ombretto dalla texture luminosa, acque profumate, bronzer, illuminanti e un interessante duo di mascara.

Proprio questo duo ha suscitato la mia curiosità e, complice un'offerta per la festa della mamma, l'ho acquistato e ho iniziato subito a provarlo.

Beauty_Addict_I_Sorbetti_Bottega_Verde_Mascara

Il duo mascara è composto da:

Push Up - Base mascara con acqua distillata di fiordaliso. Un prodotto multiuso  per ottenere ciglia forti e corpose. Applicato come base done incredibile volume, utilizzato la sera è un ottimo trattamento di bellezza.

Pump Up - Mascara volume con acqua di arancia biologica. Un mascara modulabile, cremoso e ultra black, che permette di costruire il volume desiderato


Push Up - Base Mascara - La mia esperienza 

Beauty_Addict_I_Sorbetti_Bottega_Verde_Mascara_Push_Up

La mia più grande curiosità era data da push up la base mascara che promette un volume maggiore alle nostre ciglia. 

Questo prodotto ha un forte odore chimico che, fortunatamente, sparisce presto e si presenta di colore bianco lattiginoso. 

Lo scovolino è quello classico abbastanza corposo e con setole disposte a spirale di colore verde.

Beauty_Addict_I_Sorbetti_Bottega_Verde_Mascara_Push_Up_Scovolino

Ho iniziato subito a provare questo prodotto come base per tutti i mascara che possiedo, ma ahimè non ho notato, con nessuno di essi, un aumento significativo del volume delle mie ciglia. Nemmeno utilizzato in combo con il mascara Pump Up sempre di Bottega Verde. 

Quello che ho potuto appurare, però, è che amplifica la durata del mascara. I mascara indossati con questa base restano intatti da mattina a sera e non si verificano nemmeno quei distacchi di pezzettini di prodotto che poi cadono sulle nostre guance. 

Pump Up Mascara Volume - La mia esperienza

Beauty_Addict_I_Sorbetti_Bottega_Verde_Mascara_Pump_Up

Il mascara volume Pump Up, invece, mi è piaciuto abbastanza.
Anche se non da un volume smisurato come decantato dall'azienda, il colore nero intenso e la texture cremosa mi hanno lasciata soddisfatta.
La sua texture cremosa, inoltre, permette di poter fare più passate senza la formazione di grumi.

Beauty_Addict_I_Sorbetti_Bottega_Verde_Mascara_Pump_Up_Scovolino

Lo scovolino non molto grosso ma con setole molto fitte, permette di raccogliere bene tutte le ciglia; il fatto di essere leggermente piegato facilita l'applicazione del mascara.

Conclusioni

Non ho ancora provato la base mascara Push Up come trattamento di bellezza infoltente per la notte, ma il motivo principale che mi aveva spinta all'acquisto del prodotto è stato, ahimè disatteso. Non ho notato alcun volume in più utilizzandolo in aggiunta al mascara, ma unicamente una maggior tenuta del prodotto sulle ciglia.
Il mascara volume Pump Up, inveve, mi ha stupita per il suo colore nero intenso e per la sua texture cremosa e modulabile. Con una sola passata non si hanno risultati stupefacenti, ma facendo un paio di passate si ha un po' di volume in più.

Vi lascio la foto dove vi mostro il confronto tra un occhio (il mio sinistro a destra dello schermo) sul quale ho applicato sia la base che il mascara di questa linea e l'altro (il mio destro a sinistra dello schermo) dove ho applicato unicamente il mascara volume.
Voi trovate differenze? Io nemmeno una...

Beauty_Addict_Prova_Mascara
Io non trovo differenza tra con e senza base

Scheda Push Up base mascara

Prodotto: Push up base mascara - I Sorbetti collezione Primavera/Estate
Azienda: Bottega Verde
Prezzo: 9,99 €
Quantità: 8 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: in tutti gli store Bottega Verde oppure on line

Scheda Pump Up mascara volume

Prodotto: Pump up mascara volume - I Sorbetti collezione Primavera/Estate
Azienda: Bottega Verde
Prezzo: 10,99 €
Quantità: 8 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: in tutti gli store Bottega Verde oppure on line

Per questi due prodotti è tutto ragazze, io spero di esservi stata utile con questa mia recensione "lampo" perché in tante mi avete chiesto come mi fossi trovata con questi prodotti. Ora conoscete la mia esperienza, darete loro una chance o passate al prossimo prodotto?

A presto
Chiara
Memory of a Beauty Addict




2 commenti:

  1. ciao, eccomi, come tu sai aspettavo questa review con impazienza perchè mi sarebbe piaciuto provare il duo mascara, dopo aver letto la tua review però credo proprio che non farò questo tipo di acquisto, sia per il risultato che hai ottenuto sia perchè trovo spropositato il prezzo di entrambi i mascara figurati la combo... purtroppo nemmeno io noto alcuna differenza fra le ciglia del tuo occhio destro e sinistro, noto che le separa e colora bene ma per le mie ciglia cercavo qualcosa che le facesse apparire più voluminose e lunghe visto che sono cortissime, e anche vero che non sempre il risultato è uguale per tutti ma credo che su di me non faccia comunque miracoli, mi hanno incuriosito invece i rossetti cushion e gli altri prodotti di questa collezione, acquisterò sicuramente qualcosa, grazie per la tua preziosa review, un bacione, elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, io avevo aspettative altissime che, purtroppo, sono state disattese. Ad averlo saputo prima non avrei speso nemmeno i 10€ in totale con cui li ho acquistati, visto che alla fine il nero si è un bel nero ma come altri insomma. I rossetti cushion mi incuriosiscono moltissimo e credo ne proverò uno se li troverò ancora la prossima volta che riuscirò ad andare al negozio :)
      Sono felice che questa review ti sia stata utile. Ps: se passi da Bottega Verde prova uno dei rossetti Mat Assoluto. Sono ottimi. Trovi la mia review qui nel post prima di questo. Per me sono un prodotto da avere e si trovano spesso in sconto o sui coupon ;)

      Elimina