lunedì 27 novembre 2017

SUPER STAY MATTE INK MAYBELLINE - Review


Quando si parla di tinte labbra si cerca un'alta pigmentazione, una stesura facile, una lunga tenuta e un ampio carnet di colori. Maybelline ha cercato di esaudire tutti i nostri desideri creando un prodotto che promette grandi cose.

Di cosa sto parlando? Ma di loro le nuove chiacchieratissime tinte di Maybelline New York le SUPER STAY MATTE INK.

Ho provato per voi due colorazioni e se volete sapere se ne sono rimasta soddisfatta continuate a leggere!


In gamma sono presenti ben otto tonalità per queste tinte e precisamente: 05 Loyalist, 15 Lover, 20 Pioeer, 25 Heroine, 33 Creator, 45 Escapist, 50 Voyager, 30 Romantic
da sinistra: 05 Loyalist, 15 Lover, 20 Pioeer, 25 Heroine, 33 Creator, 45 Escapist, 50 Voyager, 30 Romantic

Gli swatch

Ho girato una gran quantità di negozi fino a trovare, finalmente, due delle colorazioni più famose (e a mio avviso più belle) di questa collezione:
- la n. 15 Lover una delle più introvabili, un rosa molto freddo, un colore davvero insolito e particolare a mio parere non sta benissimo a tutte le carnagioni, ma è un colore bellissimo
- la n. 20 Pioneer un rosso con una alta percentuale di blu che lo rende freddo e adatto a tutte;
n.15 Lover

n. 20 Pioneer


Come potete vedere dagli swatch entrambi i colori hanno una ottima coprenza già dalla prima passata, ma l'asciugatura risulta molto lenta (infatti nella foto sembrano lucidi, ma vi assicuro che una volta asciutti sono opachi).
Consiglio infatti di tenere le labbra leggermente aperte fino alla loro completa asciugatura per evitare che si formi una antiestetica linea dove le labbra si uniscono.

Ma come si saranno comportati sulle labbra? Si tratta  davvero di prodotti a lunga tenuta?

Il test sulle labbra

Ho provato entrambi i colori in moltissime situazioni per potervi dare la mia opinione.

Partiamo con Lover:


Lover è un rosa molto freddo adatto sia a make up neutri che a make up più strong. Il colore che vedete in foto è ottenuto con una sola passata ed è a mio parere molto omogeneo e ben coprente, anche se - come quasi tutti i rossetti matte - tende ad evidenziare le pieghette delle labbra; la particolare forma "a goccia" dell'applicatore permette una facile  stesura arrivando fino agli angoli delle labbra.
Per l'asciugatura completa impiega circa dieci minuti e, anche se non secca particolarmente le labbra, queste rimangno appiccicose a lungo.

La tenuta di questa tinta però è ciò che più mi ha delusa. 
Per dovere di cronaca vi dico che mi sono confrontata con altre ragazze che hanno provato questa stessa colorazione e mi hanno assicurato che su di loro la tenuta è molto alta addirittura estrema, ma, su di me, questa tinta non resiste al pasto. L'ho provata sia a pranzi che a cene facendo attenzione a come mangiavo, ma in tutti i casi il risultato è stato il seguente:

Lover dopo un pranzo domenicale

Come potete vedere è completamente sparito al centro delle labbra e ho dovuto riapplicarlo, fortunatamente pare che i ritocchi non creino macchie.

Veniamo a Pioneer:


Un rosso con quel tocco di blu a renderlo freddo e perfetto nelle serate più eleganti. Come per Lover il colore che vedete è stato ottenuto con una sola passata. 
Anche Pioneer impiega tanto ad asciugare completamente (circa 10 minuti) e resta comunque appiccicoso sulle labbra. 

La tenuta  di Pioneer però è decisamente migliore rispetto a Lover. 
Ben lontana dal definirla estrema, Pioneer ha resistito ad un pranzo intero; era leggermente sbiadito al centro ma il colore si vedeva ancora, mentre era intatto nel resto delle labbra.

Entrambe le colorazioni non sbavano assolutamente una volta asciutte e possono essere struccate con un detergente a base oleosa.

Conclusioni

Non mi sento né di bocciare, né di promuovere questi rossetti in modo assoluto. E' vero avevo grandi aspettative visto il gran parlare che se ne è fatto e Lover mi ha deluso tantissimo, ma Pioneer mi piace molto. 
Tra gli aspetti positivi di questi prodotti vi è certamente la texture che non è particolarmente secca e l'applicatore che permette una stesura davvero precisa, oltre all'alta pigmentazione e alla coprenza omogenea; mentre tra i negativi troviamo il lunghissimo tempo di asciugatura e il fatto che lascino le labbra un po' appiccicose (oltre al fatto che, su di me, Lover non regga il pasto).

Scheda

Prodotto: Super Stay Matte Ink tinta labbra 
Azienda: Maybelline New York
Prezzo: dipende dagli store ma si aggira intorno ai 9,90€
Quantità: 5ml cad.
PAO: 24 mesi
Dove trovarlo: in tutti i distributori autorizzati maybelline

Chi di voi ha provato queste tinte labbra? Che colorazioni avete preso? Come vi siete trovate? 
Vi aspetto nei commenti e vi do appuntamento al mio prossimo post!

A presto

Chiara
Memory of a Beauty Addict

2 commenti:

  1. Non è la prima volta che ne sento parlare non benissimo! Però ho voluto prenderlo ugualmente proprio per vedere su di me com'è dato che qualsiasi rossetto su di me dura ben poco :/ Grazie per la tua review baci!

    https://www.lovebeautyandmakeupblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che su di te riesca a durare molto di più. Anche io tendo a farmi un'idea mia sui prodotti, specie i più chiacchierati 😊
      Fammi sapere se su di te la tenuta sarà migliore 😘

      Elimina