lunedì 18 giugno 2018

LABO FILLER - ULTRA LIQUID FOUNDATION VEIL CARESS - Review & Swatches

Labo Suisse Filler Makeup

Inizio oggi a parlarvi di una linea make-up che è entrata tra le mie preferite: si tratta della Filler Make-Up di Labo Suisse.

Labo Suisse è un'azienda nota per i suoi prodotti all'avanguardia in campo cosmeceutico e con la linea Filler Make-Up ha unito i progressi fatti in campo cosmetologico con il make-up creando dei veri gioielli.

La linea Filler Make-Up si contraddistingue dalle altre grazie alla presenza, nella formulazione, di ben 6 acidi ialuronici a diverso peso molecolare.

L'acido ialuronico è naturalmente presente nella nostra pelle e ne garantisce elasticità, tonicità e morbidezza; ha la capacità di trattenere l'acqua presente nel derma garantendone quindi una costante idratazione e aiutare la naturale produzione di collagene prevenendo, quindi, il sorgere degli inestetismi tipici dell'invecchiamento come disidratazione e rughe.

L'acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce sugli strati più superficiali della pelle creando un film protettivo che aiuta a mantenere costante il livello di idratazione e protegge la pelle dall'attacco dei batteri.

L'acido ialuronico a basso peso molecolare, invece, va ad agire negli strati più profondi della pelle stimolando le fibrille di collagene prevenendo o attenuando la formazione delle rughe. 

La presenza sinergica di entrambi i tipi di acido ialuronico assicura un'azione completa a beneficio della nostra pelle. 

Con l'avanzare degli anni, però, questo fondamentale "ingrediente" del derma, tende a diminuire ed ecco perché, da ormai diversi anni, prediligo prodotti arricchiti con acido ialuronico (qui trovate la mia esperienza con un siero viso e qui la mia recensione di due creme viso, una giorno e una notte, tutti arricchiti con acido ialuronico) e posso dire che la differenza si vede e si sente. 

Ovviamente non basta fare uso di questi prodotti: per mantenere una pelle giovane e bella è importantissima sempre una perfetta detersione mattina e sera ed una accurata skin routine.

Sono stata omaggiata dall'azienda di tre prodotti della linea Filler Make-Up, una linea di cosmetici completa tutti arricchiti con 6 acidi ialuronici. Ringrazio tantissimo Umberto per avermi dato la loro fiducia e per la disponibilità

Il prodotto per me top, tra quelli che ho potuto provare della linea Filler Make-Up, è senza dubbio il

Ultra Liquid Foundation Veil Caress

Ultra Liquid foundation tocco di seta

Quando mi è stato chiesto di scegliere da sito Labo Suisse tre prodotti make-up da provare per voi, la mia attenzione è stata subito catturata dalla descrizione di questo fondotinta che recita:

"Formula senzaa acqua dalla consistenza leggerissima, impalpabile e ultra sottile. L'estrema polverosità e delicatezza della texture regala al viso un finish asciutto e mattificato e rende il prodotto ideale per pelli miste a tendenza oleosa, ma al contempo perfetto per pelli normali. Scorrevolezza e comfort accompagnano la stesura del prodotto: il viso acquista luminosità e colore, la pelle diventa soffice e vellutata."

Non potevo quindi non provare questo prodotto dalla texture che mi incuriosiva e che si professava praticamente adatto a tutti i tipi di pelle.

Il Packaging

Ciò che certamente non passa inosservato della linea Filler Make-up è certamente il packaging
Flaconi e astucci di colore dorato metallico con finitura a specchio arricchiti con splendide serigrafie rendono questa linea preziosa ed elegante.

Filler Make up

Nello specifico, il fondotinta "Tocco di seta" è contenuto in un flacone in vetro con tappo a vite che nasconde un dosatore a contagocce molto pratico vista la consistenza del prodotto. 

Ultra liquid foundation contagocce


Utilissima è poi la fessura nel rivestimento dorato esterno sul lato del flacone che permette, oltre a vedere subito il colore del fondotinta, di verificare la quantità di prodotto presente nel flacone.

Ultra liquid founfation packaging

La Texture

Come si intuisce dalla descrizione del prodotto fornita dall'azienda, la texture di questo fondotinta è davvero unica.

Ultra liquid foundation texture

E' effettivamente un fondotinta ultra liquido, tanto che è fondamentale l'utilizzo del contagocce in dotazione. 

Prima di prelevare qualche goccia di fondotinta è necessario agitarlo bene ed una volta steso di trasforma in una polvere impalpabile che si fonde perfettamente con l'incarnato. 

La coprenza è media, ma stratificabile senza dare l'effetto mascherone e restando naturale sul viso e per nulla polveroso.

Ultra liquid foundation swatch
Il colore da me provato è il n. 42 Pale Rose qui concentrato e non sfumato
Ultra liquid foundation swatch sfumato
Qui potete edere l'effetto una volta sfumato
Consiglio di stenderlo con una blender umida per avere un risultato perfetto: una pelle di porcellana dall'effetto naturale e fresco.

Bastano pochissime gocce di questo fondotinta per truccare perfettamente tutto il viso e la resa è ottima: rimane praticamente perfetto per tutto il giorno.

Il Fondotinta liquido tocco di seta è ipoallergenico, non comedogenico, Nikel-Cromo-Cobalto tested e dotato di SPF 25 (aspetto da non sottovalutare mai in un fondotinta è la presenza di un buon fattore di protezione solare).

Inci

Come sempre vi lascio qui la foto fatta all'INCI del prodotto:

Ultra liquid foundation INCI

Conclusioni

Ultra liquid foundation packafing fronte


Ho atteso  il periodo estivo ed il caldo prima di parlarvi di questo prodotto per avere il quadro completo. 
Posso quindi dirvi che questo è un fondotinta unico entrato a far parte dei miei preferiti.

L'ho testato quando ancora le temperature erano fredde e la mia pelle normale tendeva a seccarsi, e non mi ha evidenziato nessuna imperfezione, anzi, uniformava perfettamente l'incarnato; lo sto utilizzando ora che le temperature sono decisamente più alte e ho potuto rendermi ancora di più conto di quanto questo fondotinta risulti leggero e impalpabile una volta applicato. Vi sembrerà davvero di non averlo indosso! 
Per me è assolutamente promosso!

Lo consiglio a chi ha la pelle mista grassa, ma anche a chi ha la pelle normale o non troppo secca. Le uniche a non poterlo utilizzare, temo, sono le ragazza con una pelle del viso estremamente secca che tende a formare pellicine in quanto la consistenza "cream-to-powder" di questo fondotinta potrebbe andare a segnare eccessivamente le zone con pellicine.

Scheda 

Prodotto: Ultra Liquid Foundation - Tocco di Seta
Azienda: Labo Suisse
Prezzo: consigliato al pubblico 39€
Quantità: 30 ml
Colori disponibili: 6
PAO:  6 mesi
Dove Trovarlo: in tutte le farmacie e parafarmacie concessionarie Labo Make-Up.

Siete rimaste anche voi affascinate e rapite dal packaging unico di questa linea e dalle caratteristiche di questo fondotinta? Avete mai provato prodotti viso e makeup a base di acido ialuronico?
Vi aspetto nei commenti e al prossimo post!

A presto

Chiara
Memory of a Beauty Addict


Nessun commento:

Posta un commento