lunedì 26 novembre 2018

PLUME NOURISH & DEFINE BROWN POMADE - Recensione

Ciao ragazze, bentornate sul blog!
Torniamo a parlare di beauty e nello specifico delle sopracciglia con una tipologia di prodotto all'apparenza conosciuta, ma che nasconde una proprietà innovativa: la Nourish & Define Brown Pomade di Plume Science.



L'azienda

Nata dalla necessità della fondatrice Lauren Bilon che, dopo la nascita del figlio ha sofferto di forte perdita di capelli e ciglia, di rivolgersi alla natura per per prendersi cura di ciglia e sopracciglia e  dall'unione con la creatrice di cosmetici naturali, Irene Schnell, Plume realizza cosmetici con formule naturali, duraturi, senza conservanti e curati in ogni dettaglio.

Il prodotto

La Nourish & Define Brown Pomade, come suggerito dal nome, è una pomata che promette di nutrire e definire le nostre sopracciglia. 

Contenuta in una jare da 4 gr la brown pomade è venduta insieme al doppio pennello per l'applicazione ed è disponibile in 5 colorazioni. La mia "Ashy Daybreak/Cendrè auroral" è indicata per le ragazze castano chiaro/biondo scuro e devo dire che è assolutamente perfetta per me. 

Il packaging dei prodotti Plume è molto essenziale ed elegante: la jare in plastica trasparente contiene 4gr di prodotto ed è perfettamente chiuso grazie al tappo di sicurezza che impedisce alla pomata di seccarsi dopo l'apertura. La chiusura esterna è a vite e la finitura cromata con impresso il logo del marchio la rende elegante e raffinata. Stessa linea per il pennello in dotazione dotato di doppia punta: un lato a scovolino per pettinare e  uno con pennello angolato per tracciare in modo preciso la forma delle sopracciglia definendole come meglio preferiamo. 

La formulazione contiene prodotti 100% naturali, senza parabeni, cruelty free ed è un prodotto certificato vegano.

Oltre alla definizione, un'aspetto importante di questo prodotto è la promessa di favorire la crescita delle sopracciglia. 

Io non ho, fortunatamente, grossi problemi di sopracciglia: sono abbastanza folte e non presentano troppi buchi, quindi posso solo affermare che sicuramente le sopracciglia sono più resistenti e spesse. 
Per quanto riguarda la funzione puramente estetica invece posso dirvi che questa pomata si applica e si sfuma facilmente è modulabile, ha un risultato naturale e dura perfettamente tutto il giorno senza sbavare (l'ho provata anche in palestra!). 

Conclusioni

Sicuramente dal punto di vista cosmetico è un prodotto molto valido, chi è abituato - come me - più che altro alle matite per sopracciglia, inizialmente dovrà prenderci la mano per ottenere un risultato ottimale, ma una volta abituate si ottiene facilmente un aspetto naturale che dura tutto il giorno. 
Non ho notato una vera crescita delle sopracciglia, ma sicuramente le ha rese più spesse e le ha rinforzate. Non è un prodotto economico quindi mi sento di consigliarlo maggiormente a chi magari ha sopracciglia deboli, (ma non particolarmente problematiche (quasi assenti)) che quindi cerca un prodotto maggiormente performante.

Scheda

Prodotto: Nourish & Define Brown Pomade
Azienda: Plume  Science
Prezzo: 42$ (circa 39€)
Quantità: 4gr + pennello applicatore
Dove trovarlo: sul sito dell'azienda

Cosa utilizzate di solito per definire le sopracciglia? Conoscevate questo prodotto? 

 

10 commenti:

  1. Non ho mai usato creme simili, nemmeno una volta...lo sai che mi hai incuriosita parecchio? Oltre ad essere sicuramente un buon prodotto, sembra anche molto semplice applicarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre utilizzato matite per le sopracciglia, ma devo dire che il pennellino in dotazione è molto comodo e una volta presa la mano, è facile da applicare :)

      Elimina
  2. Le mie sopracciglia sono rade e qua e là hanno dei piccoli spazi vuoti che, appunto, correggo e riempio con il make up, quindi, il prodotto di cui ci parli mi interessa. Ammetto di non conoscere il brand Plume Science e di non aver molta manualità con l'applicazione a pennello ma vista la sua alta tenuta lo proverei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ero molto pratica con l'applicazione a pennello, ma basta prenderci la mano. Il "segreto"? Fare le prove a casa prima della doccia, così fin quando non prendiamo la mano evitiamo pasticci :)

      Elimina
  3. quindi non è solo un prodotto di make up, è anche curativo. ottimo! io qualche buchetto ce l'ho in un sopracciglio e per ora lo maschero con uno dei soliti prodotti per il makeup delle sopracciglia ma se c'è un prodotto che mi può risolvere il problema ben venga! la marca non l'ho mai sentita nominare, ma da come la descrivi già mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, io non ho grossi buchi nelle sopracciglia, ma ho effettivamente notato un inspessimento del pelo e sono più robuste. :)

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questo brand! Il prodotto è molto interessante , anche perché ho qualche buchetto e se facesse qualcosa a livello di ricrescita non sarebbe male! Dovrei provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno diversi prodotti "curativi", il siero per le ciglia mi incuriosisce davvero tanto!

      Elimina
  5. io non h mai utilizzato prodotti per le sopracciglia, devo dire che mi hai incuriosita non poco con questo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ne hai mai utilizzati vuol dire che hai delle bellissime sopracciglia piene. Beata te! Ahahah io non sono messa malissimo ma ho dei buchetti che devo per forza riempire 😞

      Elimina