sabato 5 gennaio 2019

ALBA AUREA - LINEA AL LATTE D'ASINA - CREMA CORPO by ALPE DELLA LUNA


Ciao ragazze! Bentornate sul blog che oggi per la prima volta vi accoglie con un nuovo nome e una nuova veste grafica! 

Oggi vi parlo di un prodotto che sto letteralmente adorando: la crema corpo della linea Alba Aurea al Latte d'Asina di Alpe della Luna.

L'azienda

Prima di parlarvi del prodotto vi racconto qualcosa dell'azienda e del loro credo.

Con sede nella cittadina toscana Alpe della Luna, da cui prende il nome, i titolari dell'azienda hanno recuperato un vecchio casolare di famiglia immerso nel verde e nella natura per dare vita a questa nuova realtà che ha permesso loro di esprimere la loro passione per il mondo della cosmetica.

Alpe della Luna affianca prodotti naturali e biologici a prodotti innovativi e di ultima generazione, ponendo estrema attenzione nella produzione dei loro prodotti con materie prime di origine vegetale biologici ed eco-compatibili.

I prodotti Alpe della Luna sono di elevata qualita, senza l'impiego di sostanze dannose per l'uomo e per l'ambiente e a basso impatto ambientale

La linea al Latte d'Asina



Legenda vuole che Cleopatra, famosissima Regina d'Egitto, usasse immergersi in vasche colme di latte d'asina per mantenere la sua pelle sempre splendente; sempre legenda vuole che le occorressero ben 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria per i suoi bagni quotidiani.

Poppea, la più famosa moglie dell'Impretatore Romano Nerone, pare utilizzasse il latte d'asina per conservare la sua avvenenza.

Paolina, sorella di Napoleone Bonaparte, utilizzava il latte d'asina per mantenere intatta la bellezza della sua pelle. 

Conosciuto quindi fin dall'antichità per le sue proprietà lenitive e idratanti, il latte d'asina è un ottimo alleato per le pelli sensibili; aiuta ad apportare la giusta idratazione e dona elasticità alla pelle. Lenitivo, protettivo, emolliente, idratante il latte d'asina è ricco di qualità indispensabili per la bellezza della cute. 

La linea al latte d'asina si compone di 5 prodotti:
  • Crema corpo
  • Doccia schiuma in crema
  • Latte detergente
  • Crema mani
  • Crema viso 24h



Il prodotto

Arricchito con Vitamina E dall'elevato potere antiossidante, glicerina vegetale dalle spiccate proprietà idratanti in grado di trattenere l'acqua presente nella cute evitandone la conseguente secchezza e Acido Ialuronico ad alto peso molecolare che agisce formando una pellicola e fornendo una riserva d'acqua all'epidermide evitandone l'evaporazione, la crema corpo contiene ben il 20% di latte d'asina biologico a km 0.

Una texture fluida e leggera ed una fragranza dolce, ma non stucchevole, mi hanno fatta innamorare di questo prodotto.

Il packaging

Contenuto in un flacone di plastica  con tappo a scatto il packaging della linea Latte d'Asina è essenziale, compatto ed elegante e richiama, nei colori e nelle linee, la purezza dell'ingrediente principale di cui si compone. 
Un flacone pratico e comodo da usare che permette di dosare la giusta quantità di prodotto.

La mia esperienza

L'utilizzo costante di questa crema corpo ha migliorato visibilmente la mia cute che, soprattutto sulle gambe, risultava estremamente secca, quasi desquamata. 

Già dopo le prime applicazioni era visibilmente più idratata ed elastica, più uniforme e senza più le fastidiose pellicine. 

La crema ha una profumazione dolce e rilassante (mi ricorda vagamente il cioccolato bianco), si assorbe velocemente e senza lasciare la fastidiosa sensazione di unto di alcune creme più corpose.

Inci


Vi trascrivo qui gli ingredienti della crema corpo:

aqua, donkey milk*, glycerin, ethylhexyl stearate, coco-caprylate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, parfum, stearic acid, phenoxyethanol, hydrogenated lanolin, tocopheryl acetate, cetyl alcohol, sodium polyacrylate, sodium lauroyl glutamate, dimethicone, isostearyl isostearate, potassium cetyl phosphate, cetyl behenate, behenic acid, cyclopentasiloxane, ethylhexylglycerin, trideceth-6, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, PEG/PPG-18/18 dimethicone
* Da agricoltura biologica

Conclusioni

Sto letteralmente adorando questo prodotto che ormai consiglio a tutte, anche a mia madre, adatto a tutti i tipi di pelle, giovani, mature, secche, miste, grasse, perfino alle più sensibili. 
Con un utilizzo costante noterete la vostra pelle visibilmente più liscia, morbida, elastica e idratata in profondità. Niente più antiestetiche pellicine dovute ad una pelle eccessivamente secca. Non riesco davvero a trovare un difetto in questa crema corpo che mi ha letteralmente conquistata!

Scheda 

Prodotto: Crema corpo Alba Aurea - Linea al Latte d'Asina
Azienda: Alpe della Luna
Prezzo: 25,00 €
PAO: 12 mesi
Dove trovarla: sullo shop dell'azienda

 

12 commenti:

  1. stavo cercando una nuova crema corpo e questa sembra proprio adatta alle mie esigenze

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero molto, a partire dal packaging, fino alle proprietà; io ho la pelle sensibile, sempre bisognosa di idratazione, farebbe per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio che abbiamo lo stesso tipo di pelle. Io trovo davvero giovamento con questa crema!

      Elimina
  3. Spesso ci piace lasciarci incantare da un packaging lussuoso, ma spesso un aspetto essenziale nasconde un contenuto eccellente, come il latte che da secoli è un elisir di bellezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto e questa crema, posso dire, è lussuosa dentro!

      Elimina
  4. ho sentito parlare delle proprietà del latte d'asina nei cosmetici ma non ho ancora avuto occasione di provarli, in questo periodo freddo la crema corpo sarebbe l'ideale per la mia pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi da un'occasione a questa crema, ma più in generale all'ingrediente principale, il latte d'asina appunto. Non te ne pentirai, la pelle è davvero rigenerata!

      Elimina
  5. non ho mai provato prodotti al latte di asina, ma devo dire che questo mi incuriosisce molto, voglio provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti dico solo: l'ho regalato anche a mia madre e lo ha portato con se nella settimana bianca. Mi sta ancora ringraziando!

      Elimina
  6. Non ho mai provati prodotti a base di latte d'asina, sarei davvero molto curiosa ^^

    RispondiElimina