venerdì 20 maggio 2016

CERIMONIA IN ARRIVO? Idea Make Up


Se si pensa a maggio si pensa ai matrimoni, cresime, prime comunioni... insomma tantissimi eventi durante i quali vogliamo essere impeccabili ed è quindi necessario che il make up tenga perfettamente per tantissime ore, in alcuni casi addirittura l'intera giornata.

Ho pensato quindi di realizzare per voi dei make up "collaudati" indicati per delle cerimonie, che potrete rifare o utilizzare come spunti e personalizzarli.


Ho pensato questo make up per una cerimonia che si svolge a partire dal pomeriggio e che arriva fino a sera e quindi ho optato per qualcosa di scintillante! (Le foto, purtroppo, non rendono lo scintillìo del pigmento essence che ho utilizzato :/ )


OCCHI:
Primer: Eye base primer di Kiko
Ombretti: nella piega dell'occhio e nella rima inferiore esterna due marroni caldi uno più chiaro uno più scuro ben sfumati assieme: shade 3 e 5 della palette Undressed di MUA;
sulla palpebra mobile un color carne opaco shade 1 della palette Undressed di MUA e, su di esso con un velo di primer ho picchettato il pigmento n. 10 di Essence "Cosnova" [so bene che è uscito fuori produzione e non ne capirò mai il motivo visto che erano tutti splendidi e alcuni erano anche dupe dei pigmenti MAC... potete sostituirlo con un pigmento bianco argento a scelta l'importante è fissarlo bene].
Eye-liner: in gel di Kiko
Matita: Super shock gel di Avon nella rima interna superiore ed inferiore.
Mascara: Hypnose Drama di Lancome.


VISO:
Correttore occhiaie: trio correttori World of Beauty
Fondotinta: Fit Me n. 115 di Maybelline
Punti luce: [triangolo sotto gli occhi, arco del naso, centro della fronte, arco di cupido] correttore il crema Avon colore light 
Ombre: [parte sottostante dello zigomo, tempie, lati del naso [attenzione ragazze io applico il colore scuro ai lati del naso perché ho un nasone bello grosso ma se avete il naso lungo evitate questo passaggio perché visivamente sembrerebbe ancora più lungo] correttore Full Coverage n. 04 Kiko
Cipria: Indissoluble di PuroBIO [la sto ancora testando ve ne parlerò presto, ma le premesse sono ottime]
Terra: n. 17 Astra Make Up
Blush: Native  di World of Beauty
Illuminante: Champagne di World of Beauty


Perdonatemi per questa foto non a fuoco, ma è l'unica
dove si nota un po' lo scintillio del pigmento

LABBRA:
tinta Double Touch n. 108 di Kiko.


Ho fissato tutto il make up spruzzando un fissatore sul viso [Nebbia fissante di Neve Cosmetics]

Bene ragazze questo è il look finito, io spero vi sia piaciuto e che abbiate trovato utile la descrizione di come l'ho realizzato, lasciatemi un commentino ci tengo ;)

Io vi mando un grosso bacio e vi do appuntamento a presto con un nuovo make up per le cerimonie.


Chiara

Memory of a Beauty Addict

Nessun commento:

Posta un commento