martedì 17 maggio 2016

LIP GLOSS ULTRA VOLUME WORLD OF BEAUTY




Come la maggior parte di voi sa io ho una venerazione, o meglio una fissazione, per i prodotti labbra: che siano rossetti, lip gloss, prodotti per la cura delle labbra io li voglio. Ne ho cassetti pieni e ogni rossetto è un pezzo del mio cuore. 

Oggi vi parlo di tre lip gloss che mi sono stati inviati da provare dall'azienda World of Beauty che ringrazio infinitamente. 

Vi scrivo brevemente quello che l'azienda dice di questo prodotto prima di parlarvi nel dettaglio della mia esperienza:
"Lip gloss ultra volume: via libera a labbra irresistibili, rossi fluidi in pratico roller da applicare, con effetto anti screpolatura. Per avere labbra carnose, nutrienti e belle, con effetto dry and compact. Disponibile in 4 colori: Candid, Faboul, Mauve, Flash. Prova a giocare con questi colori, mixarli, per avere il colore perfetto per labbra al top. Labbra che non potranno più passare inosservate con World of Beauty." 

Delle quattro tonalità presenti nella linea io ne ho ricevute tre [dall'alto in basso nella foto]: Candid, Mauve e Flash.


Tutti e tre i gloss fanno parte della linea Mineral Pro e non contengono parabeni e siliconi. 


Il packaging è molto pratico: uno stilo nero con il marchio impresso in dorato sul dorso e  un piccolo cerchietto vicino al tappo che permette di vedere il colore contenuto all'interno.
L'applicatore è in spugna con taglio angolato che permette di essere più precisi nella stesura (anche se io mi aiuto sempre con un pennellino) e il prodotto fuoriesce ruotando la base dello stilo. Il tappo di chiusura è a scatto per evitare aperture accidentali.


Il prodotto è molto leggero sulle labbra per nulla appiccicoso e senza profumo e, in due lip gloss su tre, si stende in modo omogeneo coprendo bene già alla prima passata.


Ho deciso di parlarvi di ogni colore singolarmente per essere più dettagliata.





Il primo dei colori di cui vi parlo, Flash, è quello che, ahimè, proprio non riesco a farmi piacere sulle labbra. 


Il colore è un beige/champagne pieno di riflessi dorati che, se fosse opaco, annullerebbe completamente il colore delle labbra, ma la sua texture liquida che rimane lucida - effetto bagnato - e il suo essere pieno di glitter, lo rende per me assolutamente inutilizzabile come lip gloss. 


Il tono cosi chiaro poi si stende in maniera non uniforme lasciando "macchie" di colore sulle labbra che risultano così disomogenee.




In conclusione questo lip gloss per me è NO  usato sulle labbra, ma a me non piace lasciare prodotti potenzialmente validi nei cassetti, quindi lo utilizzo come illuminante e devo dire che mi piace molto.




Storia leggermente diversa per Candid. Questo colore ha un sottotono rosato molto carino; anche se non credo sia il colore adatto a me, trovo sia un colore più portabile rispetto a Flash. La texture fluida rende l'applicazione facilissima e la stesura risulta subito più omogenea rispetto alla precedente. 


Unico neo per questo colore: la presenza dei glitter che vanno a segnare inevitabilmente tutte le pieghette delle labbra dando l'effetto "vecchiarda" (come dico io). 




Cosa penso di questo gloss? Per me è un NI non è tremendo sulle labbra come Flash ma non riesco ad utilizzarlo tanto spesso quanto vorrei. Lo utilizzo come ombretto in crema, trovo che doni molta luce allo sguardo.





Ultimo, ma non ultimo, Mauve! ADORO letteralmente questo colore. Un rosso scuro con del blu all'interno che lo rende freddo e quasi color vino. 

La stesura è omogenea già alla prima passata ma, a differenza dei colori più chiari, consiglio di aiutarvi con un pennellino poiché la spugnetta non permette di arrivare bene negli angoli della bocca. 
Il colore, sebbene così scuro, non mette in evidenza eventuali pellicine e la texture fluida non secca assolutamente le labbra che restano bene idratate.  




La durata è nella media per lei lip gloss. Siamo circa sulle quattro ore se non mangiate e se bevete con attenzione. Non resiste ai pasti, ma viene via gradualmente senza lasciare le orribili "macchie" sulle labbra o il fastidiosissimo rigo sul contorno labbra. 

Essendo un prodotto liquido, e con un colore così scuro, tende ad andare un po' nelle piccole rughette delle labbra, e nelle giornate particolarmente calde, a sbavare un po' oltre il bordo, ma nulla di eccessivo e nulla di non risolvibile stendendo un velo di correttore o una matita trasparente sul contorno delle labbra.
 




In conclusione questo prodotto per me è un SI mi piace tantissimo e lo uso davvero spesso. Si adatta a tanti look diversi e per me è assolutamente promosso! 





Ricapitolo i tre lip gloss: 

- Flash colore troppo chiaro si stende in modo disomogeneo e da l'effetto labbra morte. Preferisco utilizzarlo come illuminante.
- Candid: colore decisamente migliore, ma non adatto al mio incarnato, è ricco di glitter dorati che segnano le pieghette delle labbra.
- Mauve colore stupendo e stesura omogenea. Lo consiglio a tutte. 

Questo è tutto ragazze! Spero di esservi stata utile e ringrazio l'azienda per l'opportunità che continua ad accordarmi di provare dei prodotti per voi! 

Se vi va vi aspetto nei commenti!




Nessun commento:

Posta un commento