martedì 24 maggio 2016

PROPOSTA MAKE UP SPOSA


Quasi tutte le ragazze, fin da bambine, sognano il giorno del proprio matrimonio. Uno dei giorni più belli della vita.

Tanti sono i piccoli e grandi impegni che precedono il "Grande Giorno" e, per noi ragazze, la scelta del make up giusto è uno di questi.

Anche se non esiste un vero e proprio "make up da sposa" [sono dell'idea che quel giorno debba rispecchiare la personalità di ognuna di noi in tutti i dettagli: gli allestimenti, il vestito, il trucco, l'acconciatura...] io tendo sempre a preferire il lato romantico del matrimonio quindi un make up leggero ed elegante che metta in risalto la bellezza della sposa insieme all'abito ed all'acconciatura.


Per questo motivo la mia prima proposta è un make up leggero che punta più su un incarnato fresco e luminoso donato da un fondotinta coprente, ma non troppo pesante (soprattutto se la cerimonia è in estate) ben fissato con una cipria opacizzante; mentre sugli occhi ho dato un tocco romantico con i toni del rosa pastello sulla palpebra mobile e del rosa antico nella piega, oltre ad una punta di marrone nell'angolo esterno dell'occhio per dare tridimensionalità.

A meno che non abbiate delle ciglia "inesistenti" sconsiglio di utilizzare le ciglia finte: se non siete abituate a portarle, infatti, potrebbero darvi fastidio per tutto il giorno. Qualora proprio non riusciate a farne a meno (se avete delle ciglia molto piccole e rade ad esempio) vi consiglio i ciuffetti da mettere nell'angolo esterno per aprire lo sguardo. Se invece, come me, non siete messe malaccio vi consiglio le fibre sintetiche da applicare prima del mascara (che sia waterproof miraccomando! La lacrima quel giorno è sempre in agguato ve lo posso assicurare!) per un effetto volumizzante ed allungante (come avere le ciglia finte ;) ) ma molto naturale.

Non ho applicato le fibre perché mi sono ricordata troppo tardi di averle finite :(

Sebbene non ami vedere le spose abbronzate il giorno delle nozze è anche necessario dare un minimo di colorito e definizione al viso quindi ho optato per un leggero contouring e un tocco di blush rosa antico per donare un aspetto fresco e sano. Si all'illuminante, ma attenzione. Ricordate che quel giorno vi faranno tantissime foto e gli illuminanti troppo glitterati potrebbero creare effetti spiacevoli con il flash.


Con un trucco occhi così leggero ho preferito, vista l'occasione, tenere le labbra nude e il pastello labbra di Neve Cosmetics "Amore" ha fatto il caso mio (con un nome così poi :p )


Chiedete sempre a chi realizzerà il vostro make up quel giorno di fissare bene il make up con un buon fissatore: ricordate che deve durarvi tutto il giorno e potrebbe fare caldo.


Bene ragazze per questo look è tutto.
Io spero che vi sia piaciuto e che vi sia stata utile se tra di voi c'è qualche futura "sposina", non esitare a contattarmi se hai bisogno di consigli per quel giorno. Ci sono passata da pochissimo e ricordo bene lo stress di tutti i preparativi! ;)

Io vi mando un grosso bacione e vi do appuntamento a presto con un altro make up sposa o cerimonia.
Lasciatemi i vostri commenti ci tengo!

Chiara
Memory of a Beauty Addict

Piccola curiosità: il velo che vedete in tutte le foto è il velo che ho indossato al mio matrimonio XD

6 commenti:

  1. Look freschissimo, radioso, semplice ma elegante! Davvero un'ottima proposta! ^^

    Ti seguo con piacere! Se non mi vedi tra i lettori fissi è perché non mi carica il gadget oggi, riprovo più tardi ^^

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!Ahahaha tranquilla! Spesso internet fa i capricci! XD

      Elimina
    2. Grazie cara!Ahahaha tranquilla! Spesso internet fa i capricci! XD

      Elimina
  2. che bella, complimenti, il make up è favoloso, mi sono aggiunta ai tuoi followers con molto piacere, se ti va ti aspetto sul mio blog, http://lisabeautycase.blogspot.it/ ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Aggiunta anche io con piacere :) mi trovi come beauty_Addict

      Elimina
    2. Grazie! Aggiunta anche io con piacere :) mi trovi come beauty_Addict

      Elimina