martedì 14 giugno 2016

HAUL KIKO... E NON SOLO


Ciao ragazze! Oggi pensavo di scrivere un post leggero e di chiacchiericcio dove vi mostro i miei ultimi acquisti "casuali" da Kiko.

Cosa intendo per "casuali"? E' presto detto. Si tratta di una piccola storia triste.

Lo scorso anno acquistai da Kiko le salviette rimuovi sale (se non sapete quali sono vi metto una foto sotto) che ho A D O R A T O! Erano comodissime se come me, in spiaggia, non sopportate che il sale vi resti attaccato alla pelle del viso o del corpo. Con queste salviettine mi sentivo subito rinfrescata e idratata. Vi chiederete qual'è la parte triste? E' presto detto: quest'anno non le hanno prodotte! *piange ancora disperatissima*

Perchè non le hanno riproposte? Perchè?
Ancora me lo chiedo...

Quando l'ho scoperto, però, ero già intenta a curiosare tra gli stand e, si sa, non va bene uscire da un negozio a mani vuote (certo Chiara, raccontalo a qualcun altro...) e quindi alla fine sono uscita con due matite labbra e due correttori che vi mostro subito nel dettaglio.


Le matite labbra fanno parte della linea Creamy Colour e sono le numero 302 e 308.


La n. 302 è un nude rosato bellissimo e fresco adatto per tutti i giorni (lo trovo simile, ma diverso [ho una logica schiacciante a volte] alla matita Amore di Neve Cosmetics, Amore vira più al marroncino mentre la 302 resta più sul rosa, o al rossetto Astra Many Kisses linea Matt n. 24)



La n. 308, invece, è un rosa acceso quasi fucsia bellissimo anche lui (credo la abbinerò al mio I'm Pupa n. 209 o al mio Tarte nella colorazione watermelon).


Il rossetto I'm Pupa n. 209 è perfetto per questa matita

Entrambe le matite hanno una texture morbida e scorrevole e non sono affatto difficili da applicare. Vi farò sapere presto la durata e la resa sulle labbra.




Il correttore Soft Focus volevo provarlo da tempo.
Come il suo "cugino d'èlite", il Touche Eclat di Yves Saint Laurent, il Soft Focus della Kiko ha un pennellino come applicatore e il prodotto esce schiacciando il bottoncino sul retro.

Io ho scelto il colore 02 che è leggermente più chiaro del mio incarnato e lo utilizzerò per illuminare il contorno occhi creando il classico triangolo (se non sapete a cosa mi riferisco vi lascio la foto)


Infine, ma non meno importante, il vero e proprio correttore per le occhiaie.


Il Natural Conclealer è, tra i correttori, uno dei i miei preferiti.

Il mio è il n. 03
Di questo correttore posso parlarvi un po' di più visto che non è la prima volta che lo acquisto e conosco bene il prodotto.
Copre perfettamente le occhiaie e la sua texture fluida non secca assolutamente il contorno occhi! L'applicatore con spugnetta (tipo quello dei gloss, per intenderci) è comodissimo per stendere il correttore sulle occhiaie e sulla palpebra mobile prima di passare a sfumarlo [io lo sfumo con un pennello o con la punta della mia spugnetta "simil beauty blender" umida]; copre perfettamente le mie occhiaie [e non sono leggere ve lo assicuro] e dura tutto il giorno. Non tende ad andare nelle pieghette, ma io lo fisso comunque sempre con una cipria.

Per quanto riguarda Kiko non ho preso altro anche se diversi rossetti urlavano il mio nome [I have a problem, I know]

Quando sono entrata in Coop però, mi sono trovata di fronte lo stand Maybelline e un colore ha attirato subito la mia attenzione.

Così, d'impulso, ho deciso di provare uno dei Color Elixir nel colore 400 Alluring Coral.


Questi "rossetti liquidi" lanciati da Maybelline qualche anno fa mi hanno sempre attirata e da tempo volevo provarli.

Devo dire che il colore che ho scelto è, secondo me, molto bello e il finish è lucidissimo, davvero effetto laccato!

Dallo swatch sulla mano posso già dirvi
che la coprenza non è altissima e
resta leggermente trasparente
Non so ancora darvi notizie sulla resa sulle labbra e sulla durata visto che non ho ancora avuto modo di provarlo, ma ve ne parlerò il prima possibile!

Bene ragazze questi erano i miei ultimi acquisti, quali sono stati i vostri? Avete già provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? Vi aspetto nei commenti per parlarne insieme e nel frattempo vi mando un grosso bacio :*

Chiara
Memory of a Beauty Addict

4 commenti:

  1. Sento sempre ottime opinioni su questo correttore kiko, magari è la volta buona che lo provo :D
    Le matite labbra sono davvero molto carine!

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro! Guarda posso dirti che ho usato anche il Double Wear di 
      Estèe Lauder che, secondo me per chi ha occhiaie importanti è IL 
      correttore in assoluto è fantastico, e questo Kiko è un validissimo 
      sostituto super economico (il double wear costa tra i 24 e i 30 € 
      seconda di dove lo acquisti, mentre il Kiko se non ricordo male viene 
      sulle 6 €...). Quindi davvero mi sento di consigliartelo ad occhi 
      chiusi. Non metterne troppo però altrimenti fa l'effetto pastone. Ne 
      basta poco. ;)

      Elimina
  2. Carinissime le matite labbra!
    Io ho provato tempo fa il correttore Soft Focus e mi piaceva tanto. Peccato per il packaging, il bottoncino per fare uscire il prodotto molte volte si incastrava :/

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho indossato la 302 ed è super confortevole! Per il prezzo che hanno se la durata è buona faccio la scorta! XD

      Accidenti un vero peccato :( a me sinceramente è il packaging lucido che non mi fa impazzire (odio che si vedano tutte le ditate XD) ma spero che per il resto non mi dia problemi :)

      Elimina