giovedì 16 giugno 2016

PIEDI LISCI E MORBIDI? ADESSO E' POSSIBILE!



Summer is Coming! E con l'estate arriva anche la voglia, e/o la necessità di indossare i nostri bellissimi sandali.

Che siano infradito gioiello, sandali con il tacco, opentoe, e chi più ne ha più ne metta la parola d'ordine per indossare questo tipo di calzature è una sola: piedi perfetti.

Non importa che usiate o meno lo smalto sulle unghie dei piedi, vedere lo stesso sandalo calzato su un piede ben curato fa certamente un effetto migliore che non su un piede con talloni screpolati, calli e duroni.

Per anni ho sofferto e sudato a colpi di pietra pomice per avere piedi lisci e morbidi, in una parola: perfetti, ma lo scorso anno [dovevo sposarmi e avevo davvero bisogno di piedi perfetti] ho messo a punto un kit di bellezza per i miei piedi che non lascerò (credo) più!


1) Velvet Soft del Dr Scholl.

Chi non lo conosce ormai? La pubblicità di questo prodotto passa in tv tantissime volte al giorno e devo dire che mi ha davvero cambiato la vita.

Lo utilizzo dalle due alle tre volte a settimana a seconda delle necessità e la testina ruotando rimuove perfettamente le pellicine del tallone e leviga calli e duroni.

Le uniche accortezze da avere sono di non passarlo mai sulla pelle umida (o vi potrebbe dare irritazione) e mai più di qualche secondo sullo stesso punto, ma già dalla prima passata se come me soffrite di talloni screpolati e calli griderete al miracolo!


Funziona a pile [occorrono 4 stilo] e ha una sola velocità. La testina può essere sostituita quando si consuma, ma dura davvero tantissimo tempo.

Il prezzo è di 39,90 € se non ricordo male, ma si trova spessissimo in sconto e le testine di ricambio costano circa 14,90 € (anche loro spesso in sconto) e nella confezione ce ne sono due.

Fin dalla prima applicazione ho amato il Velvet Soft e lo consiglio davvero a tutte!


2) Dopo aver esfoliato i talloni applico la Crema Ammorbidente per Talloni di Avon è davvero ottima ragazze! Lascia i piedi morbidissimi e dura a lungo ed ha un profumo davvero delicato!


3) Tutte le sere, prima di andare a dormire, stendo sui piedi la Crema da Notte Rigenerante arricchita con olio di jojoba, sempre di Avon della linea Foot Works. Anche questa crema è superba ragazze! Al mattino avrete piedi lisci e morbidissimi!

Ovviamente questi tre prodotti insieme non risolvono il dramma dei talloni screpolati, o dei calli causati dalle scarpe, ma utilizzati con costanza attenuano sicuramente il problema.


Infine, sempre della linea Foot Works di Avon, vi segnalo lo Spray rinfrescante per i piedi agli agrumi e menta.

Io lo utilizzo spessimo quando, al termine di una giornata sui tacchi o con le scarpe chiuse in ufficio, mi sento i piedi gonfi e pesanti. Un paio di spruzzate di questo spray e la sensazione di freschezza e leggerezza è immediata. Il profumo poi è davvero ottimo [lo utilizzo anche all'interno delle scarpe di calcetto del marito ma shhh! Non glielo diciamo XD ].

Questo è quello che faccio ormai da più di un anno per avere piedi perfetti e non sentirmi a disagio indossando i miei amati sandali!

Chi di voi ha provato il Velvet Soft di Scholl? Come vi trovate? Avete delle buone creme per i piedi da consigliarmi?

Chiara
Memory of a Beauty Addict

2 commenti:

  1. Il velvet soft mi attira un sacco, credo lo comprerò a breve.
    Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai ;)
    https://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se come me hai problemi di calletti e pelle secca sui talloni te lo consiglio davvero tanto! Abbinato ad una buona crema ed usato con costanza fa la differenza!

      Grazie mi unisco con piacere appena sono da pc! Con che nome mi segui?

      Elimina