lunedì 13 febbraio 2017

IDRAVITA OLIO SIERO SUPREMO BOTTEGA VERDE - Review







Incuriosita dai tanti oli viso visti e stravisti dalle varie youtubers, italiane e non, e potendo usufruire di uno dei tanti buoni sconto Bottega Verde che me ne hanno permesso l'acquisto ad un prezzo davvero basso (circa 7€), ho deciso di provare anche io questa tipologia di prodotto per capire, testandolo sulla mia pelle, se potesse fare il caso mio.

L'Olio Siero Supremo di Bottega Verde fa parte dei prodotti della linea Idravita creata per apportare alle pelli, anche mature, una intensa idratazione e combattere quindi l'invecchiamento e le piccole rughette di espressione.

Descrizione dell'azienda:
Poche gocce immergono istantaneamente la pelle in una meravigliosa sensazione di sollievo e morbidezza. Ideale anche per la pelle secca ed esigente, si applica da solo o in abbinamento al trattamento giorno e svolge un'azione urto che combatte e aiuta a prevenire rughette d'espressione, colorito spento, segni di stanchezza. La texture olio è piacevole da spalmare e la formula contiene un complesso di pregiati oli vegetali dalla riconosciuta azione emolliente, protettiva, nutriente e rigenerante e Vitamina E, dalla funzione antiossidante, che aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo. Ad ogni applicazione la pelle si sente come ricaricata, al tatto è setosa e si inonda di radiosa freschezza."


Pur trattandosi di un prodotto oleoso questo siero non lascia la pelle particolarmente unta tanto che, più che per pelli molto secche, mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle tendente al secco, ma non disquamata, piuttosto che normale o mista, in quanto, per le pelli eccessivamente secche ritengo più idonei prodotti più corposi che vadano a nutrire ed idratare la pelle in profondità. Quest'olio infatti risulta molto leggero e setoso, non va ad appesantire la pelle e crea un sottilissimo layer che permette una facile applicazione anche dei prodotti make-up più pastosi o eccessivamente polverosi.

Contenuto in una boccetta in vetro semitrasparente di colore azzurro, il siero ha applicatore a contagocce e un colore trasparente. Il contagocce è preciso e permette di dosare alla perfezione la quantità di prodotto utile da applicare: per viso e collo io utilizzo circa  4 gocce.


Questo olio/siero si presta benissimo a vari utilizzi. Io, in genere, prediligo due tipi di uso: lo stendo la sera subito dopo la detersione del viso e l'applicazione del tonico, quindi su un viso appena bagnato; in questo modo la sua azione idratante verrà amplificata perché creerà uno strato che conserverà l'idratazione apportata dal tonico; oppure, e questo è l'utilizzo che preferisco, è quello di metterne poche gocce su una spugnetta o sul pennello e lavorarlo bene sul viso e sul collo assieme al fondotinta che utilizziamo di solito. La texture di questo prodotto, infatti, aiuta la stesura del make up soprattutto di quelli particolarmente pastosi (ad esempio il mio fondotinta Anika Make Up che, utilizzato da solo, mi dava un risultato mascherone anche se ne utilizzavo una minima quantità), o i fondotinta minerali, donando al make-up un aspetto naturale e fresco e rendendolo leggerissimo.

Con un utilizzo costante di questo olio la pelle risulterà più liscia e morbida, visibilmente più compatta ed attenuerà le piccole rughette di espressione.
La sua profumazione di rose, fresca e leggera, non è affatto invadente ed è tra le cose che preferisco di questo prodotto, oltre alla sua consistenza setosa.

Un piccolo paragrafo prima di concludere vorrei dedicarlo all'INCI di questo prodotto.
Non è un prodotto biologico, e la sua formulazione è fatta mixando degli oli sintetici, leggeri e non comedogeni, ad oli vegetali come l'olio di jojoba, di mandorle, di argan, di oliva e di rosa mosqueta. L'unico vero "neo" trovo sia la presenza del C12-15 alkil benzoate, un emoliente.

Conclusioni: è un prodotto che mi sta piacendo molto e che in linea di massima mantiene le sue promesse. Lo trovo più adatto a pelli da secche a normali/miste perché ritengo che le pelli eccessivamente secche o molto mature abbiano bisogno di prodotti più corposi, mentre questo olio è abbastanza leggero tra quelli della sua categoria. Mi piace tantissimo utilizzato assieme al fondotinta per "alleggerire" il make-up viso soprattutto di giorno. Il prezzo di listino è di e 29,90, ma lo si trova in offerta a percentuali maggiori del 50% grazie alle cartoline che spedisce Bottega Verde a chi ha la tessera del negozio quindi vi consiglio di dargli un'opportunità.

Scheda:
Prodotto: Olio Siero Supremo della linea Idravita
Azienda: Bottega Verde
Prezzo: 29,90 (ma se avete la tessera Bottega Verde tenete d'occhio le cartoline con gli sconti che vi spediscono a casa e che vi permetteranno di acquistarlo a prezzi davvero convenienti!)
Quantità: 30 ml
PAO: 12 mesi
Dove trovarlo: nei negozi monomarca o sul sito

Per questo prodotto è tutto, spero di esservi stata utile e vi aspetto nei commenti per rispondere alle vostre domande.
Vi lascio i link alla mia recensione del Fondotinta Tenuta Impeccabile sempre Bottega Verde.

A presto

Chiara
Memory of a Beauty Addict


Nessun commento:

Posta un commento