lunedì 27 febbraio 2017

ACQUA DISTRICANTE AL TIGLIO YVES ROCHER - Review



"Ogni riccio un capriccio" diceva sempre la mia amata nonnina quando, da bambina mi pettinava i capelli. Io, che ho sempre avuto tantissimi capelli ricci, fini, tendenti al crespo e che si incatenano facilmente, soffrivo in silenzio mentre mia madre mi diceva "chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire". Ma chi l'ha detto che dobbiamo necessariamente soffrire? Non esiste un prodotto che allevi, anche un poco, le nostre sofferenze? 
Ebbene Yves Rocher ha pensato di venire in nostro aiuto con la sua Acqua districante al tiglio.

Descrizione dell'azienda:

"Disciplinate e pettinate facilmente i vostri capelli lunghi grazie a quest'acqua districante a base di tiglio dalle proprietà avvolgenti, proveniente da agricoltura biologica. Vaporizzate sui capelli asciutti o bagnati, quindi procedete con la piega abituale."


In linea con la maggior parte dei prodotti del marchio Yves Rocher, questa acqua districante è priva di siliconi, che andrebbero ad appesantire i capelli, parabeni e coloranti. 

Si presenta in soluzione acquosa, trasparente ed è contenuta in un flaconcino di colore verde trasparente da 200 ml ed etichetta in carta. 

L'erogatore spray è molto comodo ed è ottimo per la tipologia di prodotto. Consente infatti di vaporizzare il prodotto direttamente sui capelli bagnati in modo abbastanza uniforme.


La mia esperienza:
I miei capelli sono ricci, fini, indomabili e con una tendenza ad incatenarsi che, ti prego Houdini vieni in mio soccorso! Sebbene li curi fino all'inverosimile con shampoo e balsamo adatti e con maschere almeno due volte alla settimana, i miei capelli al momento di essere pettinati decidono di non collaborare affatto. Per questo motivo, ho deciso di provare questa acqua districante.

Dopo aver lavato i capelli come al solito la vaporizzo su tutte le lunghezze e inizio a pettinarli.
Ovviamente un prodotto cosmetico non fa miracoli: la spazzola non va come per magia dalla radice alle punte senza incontrare nemmeno un nodo, ma posso dirvi che quando li incontra è più facile districarli e mi fa risparmiare decisamente diverse imprecazioni, molto poco signorili, contro la mia chioma.

Il suo profumo delicato è sicuramente un punto in più a suo favore che rimane a lungo sui capelli senza essere invadente.

Non unge e non appesantisce i capelli favorendo la piega desiderata.

In genere la utilizzo sui capelli bagnati per facilitarne la pettinatura, ma spesso la vaporizzo anche sui capelli asciutti per ravvivare il riccio e per eliminare l'effetto crespo dovuto al cuscino.

Conclusioni:
Mi sto trovando davvero bene con questo prodotto, tanto che l'ho già ricomprato diverse volte. E' uno di quegli "alleati" che consiglio a tutte. Non è un prodotto bio, ma non contiene siliconi né parabeni.

Scheda
Prodotto: Acqua districante per capelli al profumo di tiglio
Azienda: Yves Rocher
Prezzo: 6,95 (a meno di offerte sui vari cataloghi)
Quantità: 200 ml
PAO: 12 mesi
Dove trovarlo: presso la vostra Consigliera di Bellezza o nei negozi del marchio.

Voi avete mai utilizzato questo prodotto? Come vi siete trovate?
Spero come sempre di esservi stata utile, vi mando un grande bacio e vi do appuntamento al prossimo post.

Chiara
Memory of a Beauty Addict

Nessun commento:

Posta un commento