mercoledì 19 ottobre 2016

REVIEW BB CREAM FIOR DI MAGNOLIA


Chi mi segue su Instagram ricorderà i miei acquisti di qualche tempo fa da EuroSpin. 

Quel giorno, accompagnando mia madre, sono stata attratta dallo stand cosmetico del negozio nella mia città e, come per magia (si certo come no!) mi sono ritrovata a fare alcuni acquisti del brand "Fior di Magnolia".

Ho deciso per prima cosa di parlarvi della loro BB Cream. 

La BB Cream Fior di Magnolia è presente in due tonalità: Medio-Chiara (quella che ho acquistato io) e Medio-Scura (che ha preso mia madre, ma a dire il vero non è poi scurissima) e il prezzo è di circa 3,79 € quindi davvero molto economica; è formulata senza parabeni e siliconi - che è stata la cosa che mi ha spinto a volerla provare - ha un fattore di protezione SPF 15 e promette una pelle luminosa ed idratata. 

La confezione contiene 50 ml di prodotto, è del tipo a tubetto in plastica rosa tenue con tappo a vite di colore nero sempre in plastica; sul tubetto è stampato il marchio in colori argentati. 


Ho utilizzato spesso questa BB Cream e posso finalmente darvi la mia completa opinione. 

La texture è abbastanza fluida e consente una facile stesura sia con le mani che con una spugnetta (metodo con cui mi sono trovata sicuramente meglio), ma un punto a sfavore di questa crema è sicuramente la gamma di colori: se avete infatti una carnagione molto molto chiara o decisamente scura non troverete la tonalità adatta al vostro incarnato. 


Una volta stesa con una spugnetta, o con le dita, la coprenza è davvero minima; non è quindi assolutamente adatta a chi ha molte imperfezioni da coprire poichè risulterebbero solo leggermente attenuate. 
Se invece, come me in questo periodo, non avete grosse imperfezioni ma solo qualche discromia potrebbe essere un buon prodotto veloce e facile da usare se ad esempio dovete andare al negozio sotto casa o se volete giusto uniformare il colorito senza perdere troppo tempo a sfumare il vostro fondotinta super coprente. 

La durata è abbastanza buona per essere una BB Cream. In questo periodo la sto utilizzando spesso anche quando vado a lavoro, fissata con una cipria, visto che sto attraversando un buon periodo con la pelle del mio viso e, anche se la ritocco a metà giornata trovo che arrivi in buone condizioni fino a sera quando rientro a casa.

Non mi ha dato alcun problema di allergie e/o fuoriuscita di brufoli; tende a lucidarsi un pochino quindi io la fisso e opacizzo sempre con una cipria, ma è un passaggio che farei comunque anche con il fondotinta quindi non mi pesa.

Conclusioni: è un prodotto leggero e fresco adatto a chi non è interessato ad una coprenza estrema e non ha molte imperfezioni. Un punto a suo favore è sicuramente il prezzo davvero irrisorio, ma le rema contro la scarsa gamma di colorazioni (sono infatti solo due). Diciamo che le do la sufficienza.

Scheda
Prodotto: BB Cream
Azienda: Fior di Magnolia
Prezzo: circa 3,79 €
Quantità: 50 ml
PAO: 12 mesi
Dove trovarla: in tutti gli EuroSpin.

E' tutto per questo prodotto, io spero di esservi stata in qualche modo utile e aspetto i vostri pareri nei commenti.
Vi do appuntamento al prossimo articolo!

A presto!

Chiara
Memory of a Beauty Addict

3 commenti:

  1. Sono stata tentata tante volte di acquistarla, ma proprio per la bassa coprenza ho desistito... Per me che sono piena di cicatrici e imperfezioni non sarebbe proprio il massimo...

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, se hai bisogno di una buona coprenza questa bb cream non fa per te. Io i qiesto periodo non ho grossi problemi alla pelle e quindi per andare a far la spesa al market la trovo comoda e veloce, ma certi non per la sera ecco :)

      Elimina
    2. SI, se hai bisogno di una buona coprenza questa bb cream non fa per te. Io i qiesto periodo non ho grossi problemi alla pelle e quindi per andare a far la spesa al market la trovo comoda e veloce, ma certi non per la sera ecco :)

      Elimina