mercoledì 26 ottobre 2016

REVIEW MASCARA VOLUME Fior di Magnolia


Termino le review sui prodotti acquistati del brand Fior di Magnolia con quello che mi è piaciuto meno: il mascara "volume".

Anche il mascara come tutti i prodotti di questa marca ha un costo bassissimo ed un packaging semplice ed essenziale.

Si presenta infatti nel classico tubetto nero con tappo a vite che contiene lo scovolino. Il marchio è impresso sul tubetto con caratteri argentati che, come potete vedere, sono venuti via quasi interamente nonostante lo usi pochissimo.

Questo mascara promette ciglia nere, ben definite e volumizzate, ma io non ho riscontrato nessuno di questi effetti su di me.


Il prodotto all'interno è abbastanza nero, ma non nero quanto vorrei per le mie ciglia quasi bionde e la consistenza è troppo fluida.

Anche l'odore non è dei migliori: decisamente troppo chimico.


Lo scovolino non è ne grosso ne sottile, ma una via di mezzo inutile allo scopo a mio parere e trattiene troppo prodotto; bisogna pulirlo bene sul tubetto ogni volta prima di applicarlo.
Il risultato inoltre non è dei migliori: le ciglia infatti restano "appiccicate" tra loro risultando a ciuffetti nonostante uno degli obbiettivi di questo prodotto sia appunto ciglia definite oltre che volumizzate.

Inutile dirvi che facendo una seconda passata il risultato peggiori ancora. Con due passate mi sembra di avere dei ragnetti al posto delle ciglia.

Per quanto riguarda l'aspetto "volumizzante" non ne ho trovato nemmeno l'ombra.

L'unico dato che annovero tra i positivi è che non mi ha dato problemi di allergia o bruciore agli occhi.

Conclusioni: questo prodotto è bocciato su tutta la linea.
Non sono riuscita a trovare nulla di positivo e, pur di terminarlo e non gettarlo ancora pieno, lo sto utilizzando con un altro scovolino e il risultato è leggermente migliore, ma non lo utilizzerei mai nel make up per una serata anche solo leggermente importante. Lo utilizzo per andare a far la spesa se non voglio uscire proprio completamente struccata insomma.
Lo consiglio? Direi proprio di no. A parità di prezzo i mascara Essence sono migliori.

Scheda
Prodotto: Mascara
Azienda: Fior di Magnolia
Prezzo: 3,79 €
Quantità: 11 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: in tutti gli EuroSpin

Chi di voi ha provato questo mascara o altri prodotti "Fior di Magnolia"? Fatemi sapere come vi siete trovate! Vi aspetto nei commenti e vi do appuntamento al prossimo articolo sempre qui sul blog.

A presto

Chiara
Memory of a Beauty Addict

3 commenti:

  1. Non sapevo nemmeno che il brand avesse anche i mascara XD
    Sono un po' ossessionata coi mascara, dico la verità... poi vabè lasciamo perdere, ne ho 16 aperti tra fullsize e campioncini ahahah
    Oramai però ammetto di aver preso dimestichezza con le ciglia finte e vado avanti con quelle :D O con il mascara con le fibre.
    Ne trovi una review proprio da me se ti può interessare :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io son fissata con i mascara, infatti qualche giorno fa ne ho recensito un altro XD
      Che fibre usi cara? io non riesco a trovarne di decenti :(
      Faccio un salto nel tuo blog molto volentieri :)

      Elimina
  2. Non piace nemmeno a me,cola subito dopo averlo messo, in estate non si può usare.... Bocciato

    RispondiElimina